Scritto da Marcello il 29/10/2018

Queste tavole sono nate di pancia poco dopo la presa di coscienza della notizia. Effettivamente ancora adesso ho un problema concettuale a pronunciare la frase del titolo. Due anni di innesto del “devo provare a vincere…” mi hanno reso ostico il cambiamento del tempo verbale.


Scritto da Marcello il 29/07/2018

Scritto da Marcello il 23/04/2018

Aspetto grafico Questa storia si concentra, come potete notare, sul disegnare cinquanta volte gli stessi personaggi (con qualche differenza, magari, nel grado di definizione). Non ho fatto partecipare, che so, personaggi Disney o vecchie spade del nostro retaggio cartoonesco. Ma questo non è stato casuale. Volevo infatti sviscerare quello che si poteva fare con due …


Scritto da Marcello il 15/01/2018

Scritto da Marcello il 15/01/2018

Scritto da Marcello il 15/01/2018

Questa è una tavola che cerca di somatizzare le innumerevoli notizie negative che ho subito (perché non si tratta di “ricevere” ma di “subire”) rispetto ai bandi per il dottorato. Moltiplicate questa immagine per una decina di volte e avrete una quadro di cosa è la realtà concorsuale (anche se molti di noi ce l’hanno …


Scritto da Marcello il 26/11/2017

Tutti avete visto Saw, il film in cui la gente si risveglia dentro un lurido bagno umido. Bene, io mi sono chiesto, seguendo questa matrice, cosa sarebbe successo se personaggi eterogenei di fumetti (serie) diversi(e) fossero chiusi dentro una stanza molto sporca (non ho optato per un bagno, non mi andava di disegnare trenta volte …


Copyright © 2017 Le mie tasche
Web hosting - Ecowebhosting